ORDINI E DISORDINI

ORDINI E DISORDINI, Storie di vita, PAV Edizioni, Ottobre 2020 di Carmen Talarico

Carmen Talarico, scrittrice

INTRODUZIONE

In un'estate appena ai suoi albori, camminando su una mappa antropologica non priva di contraddizioni, la mia Anima ha sostato in una dimora interiore ritrovata e rinnovata da un variopinto foliage, che le ha restituito uno sguardo aperto al bello ma, al contempo, esigente e pieno di domande.

«Ordinie disordini» nasce proprio da questo variopinto viaggio antropologico-filosofico, compiuto in compagnia di un prezioso odometro: la lentezza.

L'affinità elettiva con la pittrice Veronica Cairo ha creato un magico abitare poetico: «Ordini e disordini», accarezzato dalla morbidezza degli acquerelli su cartoncino, si è riconosciuto. La mia Anima ha ritrovato le sue vesti e la propria identità.

13 Ottobre 2019


In «Ordini e disordini» il lettore è invitato a compiere un inedito cammino su una mappa antropologico-filosofica, sostando nelle dimore del Silenzio e della Lentezza.

La morbidezza raffinata degli acquerelli nelle tredici tavole che seguono i pensieri, creano un abitare poetico con lo sguardo volto nella Presenza.


Veronica Cairo, pittrice

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia