FLUIRE. Taccuino del viaggio
Tredici testi di prosa poetica in cui l'Anima viaggia nei quartieri della quotidianità con una cartina emozionale variegata e un cuscino sonoro di suoni naturali e artificiali uniti alla musica classica d'autore.
Una polifonia di versi, temi e suoni che conduce il lettore verso sentieri interiori già noti e altri inediti.
Informazioni utili
Edito dalla Casa Editrice Europa Edizioni nel Febbraio 2020, il libro fa parte di Fare Mondi, la Collana legata alla categoria saggistica.
Il libro è distribuito su tutto il territorio nazionale in versione cartacea e eBook versione digitale nei formati Epub (per iPad, Kobo, ecc.) e Mobypocket (per Kindle).
L'opera ha una pagina web dedicata sul sito di Europa Edizioni con la biografia, la sinossi del libro in Italiano e in Inglese, le recensioni dei lettori, i premi e i riconoscimenti, il video di presentazione, la rassegna stampa.
Acquista On line
Le riflessioni del viaggio, custodite nel mio taccuino, trovano la loro genesi in una imprevista frattura fisica. Ne ha fatto seguito la rottura di argini emotivi che ha fatto straripare pensieri fino a prima sopiti e, complice una forzata lentezza, ha ridestato in me un ascolto interiore riflessivo.
Da qui: «FLUIRE. Taccuino del viaggio».
Il tappeto sonoro, che ha assecondato le correnti del flusso riflessivo-emotivo, è stato l'insieme dei suoni naturali e artificiali del mio quotidiano, unito alla musica classica d'autore che ha connotato i miei studi musicali da bambina.
Le mie compagne sono state due Chiavi del Cuore: la mia famiglia, che è la chiave del mio esserci da sempre, e mia cugina Sara, la chiave della partenza di questo speciale viaggio.
È per loro la dedica di questo taccuino.
(FLUIRE, Introduzione, pag.7)